nokia-msLe speculazioni sono state moltissime nel corso di questi ultimi due anni, ma nessuno si sarebbe mai aspettato l’effettiva acquisizione di Nokia da parte di Microsoft.

La notizia è ufficialmente arrivata questa mattina e nel particolare vede la vendita della divisione Nokia Devices and Services, sostanzialmente il reparto relativo al mercato mobile, a Microsoft, per una cifra pari a 5.44 miliardi di euro.
L’acqusizione è stata comunicata ufficialmente da parte di entrambe le aziende e nel dettaglio prevede la vendita a Microsoft della sezione Devices and Services con relative licenze di brevetto e licenze di utilizzo per i servizi cartografici.
Una mossa inaspettata da parte di Microsoft, ma senza dubbio premeditata già da moltissimo tempo. Le quotazioni Nokia sono infatti in continuo rialzo ed i dati di vendita più che positivi, in aggiunta alla diffusa opinione pubblica che vede l’azienda Finlandese come la principale, se non unica, distributrice di soluzioni Windows Phone. Windows è Nokia ed adesso Nokia è di Windows.
La casa Finlandese continuerà ad occuparsi delle sezioni Siemens Network, Here Maps, software che quasi sicuramente sarà presto sostituito da Bing Maps, ed Advanced Technologies, mentre tutti gli altri settori saranno sottoposti al controllo di Microsoft, a seguito di un accordo che vedrà concludersi da qui al primo quadrimestre del 2014

Addio Nokia.... ci hai servito bene...

You have no rights to post comments

Loading feeds...

Logo Design Company