Ci siamo, Debian 7.0 Wheezy sarà presto tra noi! La notizia è apparsa già da qualche giorno per mano di Neil McGovern, contributore del progetto, che per mezzo di una sua mailing list ha specificato che verosimilmente la data prevista per il rilascio ufficiale sarà il 5 maggio. Al momento, come si apprende dalla usertag page di Wheezy, i bug conosciuti sono suddivisi nel seguente modo:
- Blockers for Wheezy bugs (2 bugs)
- Planned for removal bugs (5 bugs)
- Ignored for Wheezy bugs (68 bugs) e mancherebbero all'appello soli 7 bug da taggare.

Ovviamente gli utenti più affezionati a questa distribuzione sapranno benissimo che le date di rilascio Debian sono spesso affette da una buona incertezza che potrebbero far slittare il fatidico giorno, come in passato siamo stati abituati ad assistere, ma pare che per questa volta i giochi siano fatti e non ci resta che attendere.

debian7

Ovviamente il rilascio di Debian 7.0 non rappresenta solo un evoluzione del ramo stabile ma, per tutti gli utilizzatori della versione Testing/Sid rappresenta anche la ripresa degli aggiornamenti con nuovi pacchetti interrotta sul finire dello scorso Giugno. E in questi nove mesi il pianeta Linux ha dato alla luce molte novità e miglioramenti di cui aspettiamo con impazienza l'ingresso in Debian.

Quindi, appuntamento al 5 maggio!

You have no rights to post comments

Loading feeds...

Logo Design Company