telegramCome ben saprete nei giorni passati Facebook ha annunciato ufficialmente l'acquisto di WhatsApp.
A seguito della notizia molti utenti attenti alla privacy hanno iniziato a guardarsi alle spalle e cercare una via di fuga rapida e indolore. Tanti sono i servizi simili ma quale scegliere? Qual'è il migliore dal punto di vista della privacy? Qual'è quello multi piattaforma?

La risposta è semplice, Telegram!


Telegram
è come WhatsApp ma più potente. Con Telegram potrete inviare messaggi, foto, video e documenti a tutti i vostri contatti telefonici che hanno installato Telegram. È inoltre possibile creare gruppi fino a 200 persone.
 
A differenza di WhatsApp, Telegram è cloud-based ed è criptato. Grazie al cloud potrete accedere ai vostri messaggi da diversi dispositivi (anche da PC) e condividere un numero illimitato di foto, video e documenti (doc, zip, mp3, etc).  La privacy è garantita dalla crittografia avanzata.
 
Oltre a questo Telegram è gratuito, senza pubblicità e senza costi di abbonamento!
 
Telegram è attualmente disponibile per iPhone (iOS 5 e superiori), Android (2.2 e superiori) ed è possibile installarlo su tablet, smartphone ma anche su iPod e iPad. Ci sono anche i client non ufficiali per Windows Phone, una versione web e applicazioni desktop per Windows, Mac e Linux!
 
E se questo non dovesse bastarvi sappiate che Telegram è open source! Finanziato e sviluppato inizialmente dai due cofondatori di vKontakte, il maggiore social network europeo (dove lavora anche Snowden), gran parte del codice sorgente, il protocollo e le API sono liberamente accessibili a tutti.

Maggiori info:

Applicazioni ufficiali:

You have no rights to post comments

Loading feeds...

Logo Design Company