Caso classico:
Proxy aziendale (squid nel mio caso) autenticato, dove l'unico traffico consentito e la porta 80 e 443, solitamente skype, almeno la versione windows non ha problemi di sorta a uscire da qualsiasi parte, anzi il problema solitamente è bloccarlo....

Cosa strana invece su piattaforma Mac, dopo gli ultimi aggiornamenti di versione (probabilmente dovuti a mamma Skype-Microsoft) sotto mac anche impostando correttamente il proxy, non c'è verso di farlo funzionare correttamente con skype, mentre mi connetto a qualsiasi altra rete che non è sotto proxy, poi skype si  aggancia regolarmente!

Leggendo quà e la esiste una moltitudine di gente che si lamenta di questo "difetto" ma sembra che il team di sviluppo di skype sia un "pò sordo..." un pò come avviene per la versione linux del client che resta sempre poco aggiornata.

L'unico fix che sono riuscito a trovare in questo caso, è stato quello di retrocedere di versione (si le ho provate tutte... una per una...) fino alla 5.1.0.0914 (ma forse funziona anche la 5.1.0.935) che ho trovato su http://mac.oldapps.com/skype.php ovviamente poi vanno ingnorati i messaggi di avviso riguardanti gli aggiornamenti alle nuove versioni.

E skype vide la luce nuovamente!
Se qualcuno avesse idee migliori, sono ben accette!

You have no rights to post comments

Loading feeds...

Logo Design Company