Debian 8 Jessie sta per essere rilasciato in versione stabile, ed il giorno prefissato per il rilascio ufficiale sarà sabato 25 aprile 2015!

la notizia apparsa nella mailing list degli sviluppatori, che oltre a comunicare l’imminente rilascio della nuova versione di Debian, ci fa anche sapere che l’update porterà con se oltre alla correzione di molti bug anche un nuovo gestore devi avvii Systemd, il supporto all’UEFI Secure Boot ed il supporto alle architetture arm64 e ppc64e.

debian8

Debutteranno anche le nuove repository MATE e Cinnamon, saranno inoltre aggiornate anche GNOME alla versione 3.14, KDE alla vesione 4.14.2, MATE alla versione 1.8.1, Cinnamon alla versione 2.2.16 e XFCE alla versione 4.10.0. Aggiornamenti in arrivo anche per il Kernel Linux che giunge cosi alla versione 3.16, a LibreOffce alla 4.3.3, Iceweasel alla 31.5.3 e molti altri software.

Quindi il prossimo 25 aprile oltre ad essere l’anniversario della liberazione d’Italia, sarà anche festa grande per tutti gli amanti del mondo Open Source, Linux e della Distro Debian.

Fonte

You have no rights to post comments

Loading feeds...

Logo Design Company