È stata appena rilasciata la prima beta dell’estensione PDF import di OpenOffice.org. Grazie a questa interessante estensione, si potranno importare e modificare i file PDF con gli strumenti della suite (Draw ed Impress). La funzione di editing è veramente basica, e ci permette di modificare solo le parti di testo ma non la struttura del PDF. Bisogna comunque tener presente che si tratta di una versione preliminare....con tutti i suoi ma e perchè....

PDF import funziona con OpenOffice.org 3.0 beta e StarOffice 9, e lo si può scaricare dall’extension repository di OpenOffice.org, dove troverete le versioni per: Linux, Windows, MacOS X, Solaris x86, e Solaris Sparc. Una volta scaricata, l’estensione va attivata dal menù Strumenti --> Gestione estensioni.

Gli sviluppatori hanno fatto sapere che, in vista del prossimo rilascio, stanno concentrando gli sforzi sulla funzione di editing. In particolare sarà possibile modificare i file PDF anche con Writer. Insomma, una nuova interessante estensione, che va ad aggiungersi alla vasta gamma di funzione offerte da OpenOffice.

 

You have no rights to post comments

Loading feeds...

Logo Design Company