AjaXplorer è un potente programma per la gestione dei file online, ricco di funzionalità, semplice da utilizzare e con tanto di applicazioni per i dispositivi mobile sia Android che iOS (a mio avviso ancora un pò acerba).
Il punto di forza di questo file manager è sicuramente la semplicità d'utilizzo, una volta caricato ed installato sul server, si avrà subito accesso con l'utente amministratore con il quale sarà possibile creare infiniti utenti, ognuno con una sua cartella personale, dove poi potranno caricare e gestire i propri file, oppure creare cartelle condivise per condividere documenti tra più utenti.
AjaXplorer non ha bisogno di un Data Base per funzionare, ma semplicemente di un server Web Apache ed il modulo PHP 5.1 o superiore e le estensioni Dom XML, MCrypt e GD extensions, estensioni generalmente attive per impostazione standard del PHP.
AjaXplorer funziona anche con le piattaforme Nginx, Lighttpd e ISS e sono disponibili molti plugin per renderlo ancor più flessibile.
Sul sito ufficiale www.ajaxplorer.info è possibile scaricare gratuitamente il programma o provare una demo, inoltre potrete trovare molti plugin per arricchire le funzionalità e i Bridges per integrare AjaXplorer con i CMS come Drupal, Joomla! o WordPress per avere così una gestione ancor più efficiente degli utenti.

You have no rights to post comments

Loading feeds...

Logo Design Company