L'hackmeeting è un appuntamento annuale dove si riuniscono appassionati di informatica provenienti da tutta Italia e dall'estero, in particolar modo attivisti delle libertà digitali. L'evento dura tre giorni ed è totalmente autogestito e autofinanziato. Si tiene tradizionalmente all'interno di centri autogestiti di città ogni anno diverse. La prima edizione dell'hackmeeting risale al 1998.


Ogni incontro è composto da due ambienti: i workshop e il Lanspace. All'hackmeeting vengono trattati diversi argomenti tra cui crittografia, intelligenza artificiale, digital divide, sistemi GNU/Linux e software libero in generale. A dirigere il traffico ci pensa il DHCP umano

Gli eventi vengono organizzati e preparati attraverso una mailing list . Non esiste quindi un comitato centrale organizzativo: tutti gli interessati possono contribuire sia alla progettazione dell'evento che alla realizzazione pratica.

L'hackmeeting è a ingresso libero. All'entrata ci sarà una sottoscrizione libera per contribuire alle spese di organizzazione dei tre giorni e del warm-up.

 

 

Per ulteriori informazioni sull'evento: http://it.hackmeeting.org/

You have no rights to post comments

Loading feeds...

Logo Design Company